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Steel Hero–Info tecniche

Nasce una nuova area interattiva al Museo Nazionale della Scienza e Della Tecnologia "L.Da Vinci" di Milano. Un’area dedicata all’acciaio, alle sue caratteristiche e ai suoi processi di produzione e lavorazione. A promuovere la creazione di questa nuova sezione è Arvedi, partner dell’iniziativa e detentore del brevetto sul processo produttivo Arvedi ESP.
The Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia “L.Da Vinci” (the most visited museum in Milan, Italy) last week has opened it’s new interactive area dedicated to the steel production: its chemical composition and production methods. Arvedi participated as the main technical supporter of the new section, providing informations about ESP (endless strip production) method introduced in Arvedi factories.
Exibition area
L’area del museo dedicata a questa nuova sezione permanente, ospita anche un videogioco, Steel Hero, realizzato apposta per l’occasione da PlaySys. Il gioco mostra le differenze tra i due cicli produttivi: classico e Arvedi ESP. Attraverso un percorso sonoro, si vedono tutte le fasi di produzione ed è possibile confrontare tempi e risorse impiegate per entrambi i procedimenti. Due livelli quindi, che scorrono su una pista 3D, percorribile con un’astronave.
 
The permanent exibition area consists of interactive objects together with a videogame created by PlaySys: Steel Hero. The game demonstrates the differences between two steel production processes: Standard and Arvedi ESP. The game, representing metaphorically a steel production sci-fi environment, demonstrates by the means of audio and video the differences in lengh of process and consumpion of resources.
The game experience is similar to WipeOut + Guitar Hero and we are really proud to be compared to them by professional media (like Wired for example). 
Di seguito alcuni dati tecnici:
Motore grafico: Unity
Modelli 3D realizzati con: Autodesk 3ds Max 2013
Hardware (e software) controllo tasti: Arduino
Tempo di sviluppo: 1 mese
Team di sviluppo PlaySys:
Project management – Luca Deriu
Production – Pamela De Lorenzi
3D development – Beniamino Valentini (ambiente e props) & Mona Taponen (spaceship)
Programming – Yves Hohler & Giulio Piana
Color design – Elena Kartseva
Music and sound fx – D3V Studio
E qui sotto un breve video in cui si vedono le fasi di creazione di un solo modello (a seguire altre informazioni tecniche dettagliate):
And here is a short video demonstrating just a model breakdown (soon more info about the backstage):