Ebbene sì, dopo due anni di doppiaggi l’avventura con Professional Photoshop è terminata. Purtroppo precedentemente alla chiusura i doppiaggi erano stati dimezzati dall’editore che, alla fine, ha deciso di terminare la pubblicazione. Sempre nel periodo finale delle pubblicazioni avevo sentito voci che parlavano di lamentele legate agli abbonamenti e alla reperibilità dei numeri. Sulla pagina ufficiale di facebook ho trovato con grande dispiacere alcune di queste lamentele ed è un gran peccato: la rivista era buona, i progetti talvolta interessanti e comunque efficaci per l’apprendimento delle funzionalità del programma…non capisco come abbia fatto a sfasciarsi così il progetto.
Per quanto mi riguarda ci ho messo tutto l’impegno e spero che la mia parte di lavoro nel mettere la voce su tutti i quasi 500 video abbia fatto piacere ai lettori e li abbia aiutati nel comprendere meglio i vari passaggi. Prosegue invece la mia collaborazione con Digital Camera, che come rivista sembra più stabile e in cui alla fine si parla degli stessi argomenti, ma con un taglio più rivolto alla post produzione di scatti fotografici rispetto alle produzioni basate interamente su composizioni ed illustrazioni.
…peccato
One reply on “Professional Photoshop – Rivista chiusa”
Ho avuto il piacere di essere iniziato alla post-produzione, grazie alla rivista che citi. Penso che sia e sia stata una delle migliori ed effettivamente anche io non capisco il perchè della chiusura. Tra l'altro è difficilissimo trovare gli arretrati, la stessa casa editrice ha solo pochi numeri. Anche se in ritardo, in bocca a lupo per i prossimi impegni.
Livio Martinis